Come riempire la soluzione diserbante nel laboratorio in Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 è pieno di questi squisiti rompicapi e questo in particolare fa eco al cosiddetto enigma delle taniche d’acqua, reso famoso dal film Die Hard. Per chi ancora non lo avesse capito stiamo parlando del macchinario per la soluzione diserbante nel Drug Testing Lab, all’interno del laboratorio sotterraneo dell’Umbrella.

Questo qui insomma. La soluzione all’enigma è semplicissima, esattamente come quella del suddetto indovinello. In pratica bisogna fare nel modo seguente:

Alla partenza siamo in questa situazione. Vediamo che la differenza che c’è tra la soluzione verde e la linea rossa nel primo contenitore è la medesima che c’è tra l’intero primo contenitore ed il secondo. Essendo il liquido sufficiente a riempire tutto il primo contenitore se lo svuotassimo nel secondo contenitore, all’interno del primo resterebbe la quantità che cerchiamo. Notiamo subito che la metà del primo contenitore, piena di liquido per altro, è identica al terzo contenitore. Appurato tutto ciò scambiamo il primo con il secondo e premiamo il tasto verde. Dovremmo ottenere questo:

A questo punto nel secondo contenitore avanza giusto il liquido che c’è tra la linea rossa e la cima. Adesso disponiamo i contenitori nel modo seguente:

E riempiamo il primo contenitore in modo da ottenere questo:

Adesso non ci rimane che spostare al primo posto il terzo contenitore, ed il primo contenitore al secondo posto e poi procedere. La situazione prima di concludere dovrebbe essere questa:

Una volta riversato il liquido dal secondo nel primo avremo finito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.