[risolto] Wacom Desktop Center: nessun dispositivo connesso (su Windows 10)

Problema: la tavoletta grafica non sembra essere più riconosciuta dal Wacom Desktop Center, nonostante sia stata installata correttamente e altra volte la riconoscesse

Soluzione: riavviare il servizio Wacom Professional Service da Servizi di Windows

Il problema potrebbe dipendere dal servizio Wacom Professional Service che per qualche motivo si è bloccato (in altri casi bisogna reinstallare il driver). Aprendo il Wacom Desktop Center sotto la voce I miei dispositivi si vedrà che non ci sono dispositivi connessi ed apparirà il messaggio: nessun dispositivo connesso

Per risolvere il problema premiamo Win+R e digitiamo services.msc

Si aprirà la finestra di gestione dei servizi, cerchiamo il servizio Wacom Professional Service o TabletServiceWacom.

Una volta individuato il servizio clicchiamoci sopra col destro e selezioniamo la voce Riavvia.

A questo punto apriamo nuovamente Wacom Desktop Center e dovremmo vedere nuovamente la tavoletta elencata tra i nostri dispositivi.

[questa soluzione è stata testata con una Wacom – One]

2 thoughts on “[risolto] Wacom Desktop Center: nessun dispositivo connesso (su Windows 10)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.